Apicoltura Zeffiro: Miele d’Irpinia
Nel 1989 due giovanissimi amanti della natura decisero di mettersi a produrre miele nel rispetto della tradizione artigianale irpina e, soprattutto, nel rispetto delle api.
Oggi non siamo più così giovani, e forse abbiamo lasciato dietro di noi molti dei sogni di quando eravamo giovanissimi, ma abbiamo mantenuto l’amore per la natura e il profondo rispetto per le api.
Tre sono gli elementi della nostra filosofia produttiva del miele: genuinità, semplicità e amore per la natura, elementi che ci hanno guidato in tutti questi anni tenendoci lontano dagli scogli dell’affarismo sfrenato o dello sfruttamento delle api per una produzione di miele maggiore.
In questi anni abbiamo allargato i nostri “pascoli” e acquisito nuovi sciami, abbiamo deciso di vendere anche altri prodotti delle api (come la cera, la pappa reale, noci, nocciole, mandorle sotto miele, polline, nocciomiele e propoli), e ora siamo presenti anche sul web, in modo da portare i sapori e gli odori dell’Irpina anche nelle case di chi non può venire ad acquistare direttamente da noi.